Ogni volta che la tua casella di posta elettronica certificata è piena, hai paura di perdere e-mail importanti? Aruba Business ha finalmente risolto questo problema, introducendo la Super Ricezione, una funzione innovativa che garantisce una ricezione ininterrotta di tutte le e-mail certificate. Noi di OrangePix siamo qui per fornirti una spiegazione di questo recente avanzamento tecnologico e per offrirti il nostro supporto tecnico.
Cos’è la PEC e perché è fondamentale per la tua azienda?
Prima di approfondire la Super Ricezione, facciamo un passo indietro. La Posta Elettronica Certificata (PEC) è oggi uno strumento indispensabile per l’invio di documenti e di comunicazioni con valore legale, in quanto equivale ad una raccomandata con ricevuta di ritorno, ma in versione digitale. È diventato uno strumento centrale per le aziende, offrendo sicurezza, affidabilità e facendo risparmiare tempo.
Per usufruire del servizio si deve disporre di una casella di PEC presso uno dei provider autorizzati. Aruba rappresenta il principale provider italiano di PEC, oltre che di servizi cloud, data center, hosting, e-mail e registrazione domini.
Perché la PEC Aruba Business è importante?
Il servizio offerto da Aruba Business combina moltissime funzionalità e opzioni tariffarie diverse, a seconda delle esigenze dei clienti.
È uno strumento fondamentale per le aziende e per i professionisti, poiché garantisce:
- sicurezza: le tue e-mail sono protette e inviate in modo sicuro;
- affidabilità: puoi ottenere la prova dell’invio e della ricezione dei tuoi messaggi;
- invii illimitati: non ci sono limiti nel numero delle PEC inviate;
- valore legale: le e-mail PEC hanno lo stesso valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno, e sono integrate con firma digitale e marcatura temporale, strumenti essenziali per l’autenticità e l’integrità dei documenti che trasmetti;
- integrazione: puoi associare la PEC Aruba al tuo sito web e ad altri strumenti di lavoro;
- varietà: è possibile gestire molteplici indirizzi su un unico account.
I vantaggi offerti da Aruba Business
Tra i tanti vantaggi che puoi ottenere utilizzando la PEC Aruba Business i più importanti sono i seguenti:
- personalizzazione: puoi adattare la tua PEC alle tue esigenze specifiche;
- sicurezza: i tuoi dati sono protetti da sistemi di sicurezza all’avanguardia (antispam personalizzati, verifica in due passaggi, controllo accessi, blocco dei messaggi contenenti allegati ritenuti poco sicuri, crittografia TLS);
- mobilità: puoi accedere alla tua posta da qualsiasi dispositivo, ovunque ti trovi;
- sincronizzazione: è possibile sincronizzare il tuo calendario e i tuoi contatti.
L’offerta di Aruba Business è ricca di opzioni, ma potrebbe risultare complessa. OrangePix, con la sua esperienza, ti aiuta a sfruttare al meglio tutte le potenzialità offerte, guidandoti nella scelta della soluzione perfetta per il tuo business.
Cos’è la Super Ricezione?
La Super Ricezione è un’evoluzione importante del servizio PEC Aruba Business.
Consente alle caselle PEC di Aruba Business di essere costantemente attive in ricezione. In parole povere, puoi continuare a ricevere e-mail anche se hai raggiunto il limite massimo di spazio. Inoltre, anche quando le caselle sono scadute, ricevi ancora le tue comunicazioni per i 3 mesi successivi.
È una nuova funzionalità che non comporta nessun costo aggiuntivo, ma che è già inclusa al momento dell’acquisto o del rinnovo, e che regala all’utente un’esperienza migliorata e affidabilità nelle comunicazioni.
Grazie a questa nuova funzione quindi sarà possibile:
- ricevere sempre e comunque le e-mail: niente più ritardi o perdite di messaggi importanti;
- aumentare l’efficienza della tua azienda: con una gestione più fluida della posta elettronica certificata, potrai ottimizzare i tuoi processi;
- avere più tempo: non dovrai più preoccuparti di controllare continuamente la tua casella per paura di perdere qualcosa;
- semplificare la tua vita: grazie a un’interfaccia intuitiva e a funzionalità avanzate, gestire la tua PEC sarà ancora più facile e potrai farlo in modo più efficiente e sicuro.
Altre importanti novità
La PEC si sta evolvendo in Servizio Elettronico di Recapito Certificato Qualificato (SERCQ). Questo consentirà l’invio e la ricezione di PEC non solo in Italia ma anche in tutti gli Stati membri.
Per essere conforme ai nuovi standard, ogni casella PEC dovrà:
- confermare l’identità del titolare;
- attivare la verifica in 2 passaggi all’accesso.
Aruba Business si è già adeguata, adottando una semplice procedura online che, in pochissimi minuti, consente ai titolari PEC di confermare la propria identità attraverso un riconoscimento eseguibile con diverse modalità, sia online sia offline, e di attivare il secondo fattore di autenticazione sulle caselle, aggiungendo così un livello superiore di protezione.
In qualità di partner ufficiale di Aruba Business, OrangePix ti offre un supporto completo per la tua PEC. I nostri esperti ti aiuteranno a:
- scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze: troveremo insieme la PEC che fa al caso tuo, in base alle dimensioni della tua azienda, al tuo budget e al volume di e-mail che invii e ricevi;
- configurare la tua PEC: ti guideremo passo dopo passo nella configurazione della tua casella di posta elettronica certificata, garantendoti una perfetta funzionalità;
- procedere al rinnovo della tua casella PEC: penseremo noi al rinnovo e tu non dovrai preoccuparti di nulla;
- risolvere eventuali problemi: se dovessi riscontrare delle difficoltà, il nostro team di assistenza sarà sempre a tua disposizione.
La Super Ricezione è solo una delle tante novità vantaggiose che Aruba Business ha in serbo per i suoi clienti. Se stai cercando una soluzione affidabile e sicura per la tua comunicazione aziendale, la PEC Aruba Business è la scelta giusta.
Contattaci per scoprire tutte le possibilità offerte da questo servizio innovativo e attivare subito la tua PEC!