Google, le ricerche da mobile


13/10/2015


Amit Singhal, senior vice presidente di Search per Google, ha comunicato nel corso della Recode's Code Mobile che più della metà dei 100 miliardi di ricerche che avvengono mensilmente, arrivano da smartphone e tablet.

Sui singoli Paesi potrebbe ancora verificarsi una prevalenza di ricerche da desktop, ma i dati aggregati mostrano il sorpasso, sottolinea Search Engine Land. Il che non significa neanche che si sia smesso di "googlare" da postazione fissa: il dato è da leggersi come importante consacrazione di un segmento, quello in mobilità , che ha piano piano fatto la sua escalation. La ricerca da desktop è cresciuta in senso assoluto, e in percentuale invece, è diminuita.

Recenti ricerche comScore hanno anche dimostrato che la potenza delle ricerche via browser continua a vincere nonostante le app.
Google Search, all'interno della sua app, è ancora più forte: è stata considerata la quarta applicazione più potente negli Stati Uniti.

Singhal ha anche spiegato che Google ha indicizzato 100 miliardi di link all'interno delle applicazioni. Questo, per l'utente, significa che quanto cerca qualcosa, e Google sa che ha installato un'App particolare, potrà essere indirizzato direttamente all'interno dell'App per la consultazione di quella pagina web.

Fonte: Wired.it


Richiedi la tua consulenza!

Completa il form e sarai ricontattato al più presto da un nostro consulente.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità