Attività di Content Creation e Blogging

OrtItalia è un'azienda agricola torinese che ha rivoluzionato il modo di coltivare. Grazie ai suoi servizi innovativi, chiunque può creare il proprio orto virtuale, scegliendo le sementi e seguendo la crescita delle proprie piante comodamente da casa. OrtItalia si occupa poi della coltivazione e della consegna del raccolto fresco e genuino, direttamente a domicilio o presso i punti di raccolta.

Nell’ottica di far conoscere l'unicità di OrtItalia attraverso i social media e il blog, abbiamo attuato una strategia di social media marketing ad hoc.

Il nostro obiettivo era duplice: aumentare la visibilità del brand ed educare il pubblico sui benefici di un'agricoltura sostenibile e a chilometro zero.

In particolare, l’attività di content creation su Facebook e Instagram era focalizzata sulla creazione di post informativi e coinvolgenti, capaci di catturare l'attenzione, utilizzando un tono di voce amichevole e irriverente.


Parallelamente, sono stati realizzati articoli di blog sul sito web, per posizionare OrtItalia nel mercato dell'agricoltura urbana sostenibile.

I risultati ottenuti sono stati soddisfacenti:

Aumento significativo della visibilità: OrtItalia è diventata un punto di riferimento per chi ama la sostenibilità e i prodotti a chilometro zero

Incremento dell'engagement: i contenuti hanno generato un buon livello di interazione, con like, commenti e condivisioni

Traffico verso il sito web: un aumento delle visite al sito web di OrtItalia, per scoprire i servizi offerti e acquistare il proprio orto

Hai anche tu un progetto da sviluppare?

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità