Campagne adv per le mostre
Viaggio - Orizzonti, Frontiere, Generazioni è stata una mostra di grande impatto, ospitata presso il Palazzo Ferrero di Biella Piazzo, che ha esplorato il tema del viaggio attraverso le diverse generazioni.
L'evento, giunto alla sua quinta edizione, ha offerto ai visitatori un'esperienza immersiva, ricca di opere d'arte, installazioni multimediali e testimonianze di viaggiatori.
L'obiettivo dell'attività social è stato quello di massimizzare la visibilità della mostra, aumentando le interazioni sui post pubblicati sui canali social Facebook e Instagram e guidando il pubblico verso il sito web dell'evento per ricevere maggiori informazioni.
Abbiamo attuato una strategia di social media adv, con campagne Meta che andassero a migliorare la visibilità dei post organici di Viaggio - Orizzonti, Frontiere, Generazioni, oltre a portare gli utenti a scoprire di più sugli eventi sul sito web.
Il target delle campagne ha avuto un focus su Piemonte e Lombardia, con interessi specifici nel mondo dell'arte, della cultura e degli eventi. I contenuti, principalmente a formato carosello o immagine singola e visivamente accattivanti, ritraevano le opere d'arte più significative della mostra, creando un'anteprima visiva dell'esperienza.
Le campagne ad obiettivo “traffico al sito web” avevano una call to action finale ben definita, invitando gli utenti a visitare le mostre e scoprire di più sull'evento.
La campagna ha ottenuto risultati significativi:
• Aumento delle interazioni: i post hanno registrato un numero elevato di like, commenti e condivisioni, dimostrando interesse da parte del pubblico
• Traffico online: il sito web dell'evento ha registrato un aumento significativo delle visite, con un picco durante il periodo della campagna pubblicitaria