UNESCO Creative Cities Network
Biella si candida all'UNESCO Creative Cities Network (UCCN), un circuito fondato nel 2004 da UNESCO che ha l’obiettivo di promuovere la collaborazione fra città che hanno individuato nella creatività l’indirizzo strategico del loro sviluppo urbano sostenibile, ponendo l’industria culturale al centro delle loro attività di cooperazione locale ma anche internazionale.
Crediamo fortemente in questo progetto per la valorizzazione di Biella e abbiamo creato un Sito Web Multipage in doppia lingua, capace di valorizzare tutte le caratteristiche della nostra città e le qualità che rappresentano l'orgoglio per la nostra tradizione e creatività.
L'ingresso in questo circuito comporta visibilità e sviluppo a livello internazionale, scambio di know-how e sviluppo di progetti congiunto con le varie città, amplificazione dell'attrattività economica, turistica e professionale del Biellese.
Enti, aziende e cittadini possono contribuire a sostenere la Candidatura di Biella diventando "Ambasciatori" del progetto: tutte le informazioni sul Sito Web!