Carta dei Valori OrangePix


LA NOSTRA MISSION

Competenze e
innovazione

  • Siamo un’azienda digitale strutturata sempre orientata allo sviluppo e all'innovazione, ricca di competenze specifiche di alto contenuto tecnologico.

Guadagnare
fiducia

  • La nostra mission è posizionarci come il principale interlocutore, conquistandone la fiducia di imprese o professionisti che vogliono sviluppare o potenziare il proprio business online e digitalizzare i propri processi.

L'importanza della
TERRITORIALITÀ

  • Siamo fortemente partecipi della vita economica e sociale della comunità ove operiamo, con un’attenzione distintiva nel sostenere e favorire lo sviluppo del territorio.

Creare valore
insieme

  • Perseguiamo l’obiettivo di promuovere il progresso e creare valore per tutti i nostri interlocutori. Sosteniamo lo sviluppo di un tessuto economico ed imprenditoriale sano, cresciamo insieme ai nostri Clienti con prodotti e servizi di eccellenza.

LA NOSTRA VISION

Affidabilità ed evoluzione

Vogliamo proporci come una realtà affidabile e autorevole, capace di offrire e di ricevere fiducia. Vogliamo rispondere efficacemente alle esigenze di presenza online, digitalizzazione dei processi e di comunicazione digitale che esprimono i nostri clienti. Vogliamo crescere grazie alle nostre capacità di confrontarci e di rispondere a un mercato in continua evoluzione.

Trasparenza e dialogo

Vogliamo essere riconosciuti per lo stile, caratterizzato da una operatività improntata ad un costante senso di eticità nel lavoro, di trasparenza e correttezza, di dialogo e rispetto, nel perseguimento di un rapporto di fiducia con tutti i nostri interlocutori.

Passione e lavoro di squadra

Vogliamo essere una grande squadra, capace di attrarre talenti e tesa a generare profitto quale valore sostenibile e duraturo nel tempo, con le qualità intellettuali e la passione delle persone che ne fanno e ne faranno parte.

I NOSTRI VALORI

COOPERAZIONE

Interagire tra colleghi nella piena consapevolezza delle potenzialità e del valore aggiunto generato dall’interazione, nel rispetto delle autonomie gestionali riconosciute ai singoli. Essere dinamici e intraprendenti, traendo ricchezza dalle competenze altrui e mettendo le proprie al servizio degli altri. Operare con atteggiamento aperto e propositivo, ricercando con convinzione il contributo di Clienti, Fornitori, Collaboratori, Partner e di ogni altro interlocutore.

INNOVAZIONE

Accrescere la capacità di generare nuove idee attraverso l’ascolto e il dialogo con tutti gli interlocutori; adottare processi decisionali e realizzativi snelli, in un’ottica di costante miglioramento dei processi, dei prodotti e dell’efficienza di servizio. Mettersi in gioco con spirito positivo e propositivo, ricercando l’apprendimento continuo per migliorare la propria competenza e stimolare sé e gli altri verso il cambiamento, confidando nel riconoscimento dei propri meriti. Favorire l’abitudine al confronto e al rispetto della concorrenza, nella piena fiducia della propria forza e capacità di fare tendenza sul mercato.

COMPETENZE

Piena capacità di orientarsi in un determinato campo. Il valore delle competenze discende dall’esperienza maturata nell’ambito lavorativo, ma anche da una continua azione di aggiornamento e miglioramento portato avanti dai singoli. Ogni professionista è riconosciuto per le proprie competenze trasversali o specifiche ed è responsabile del suo agire diventando consapevole e attivamente partecipe all'evoluzione del mondo del lavoro. Sarà in grado di promuovere e rafforzare il valore del suo profilo professionale all'interno dell’azienda promuovendo progetti condivisi. L’obiettivo pertanto di ogni componente del team è di essere percepito come una persona portatrice di conoscenze di qualità e un facilitatore di apprendimento.

RESPONSABILITÀ

Tutte le persone dell’azienda sono importanti indipendentemente dal ruolo ricoperto. La nostra è un’azienda attenta a tutti i componenti del team, che fonda sul rapporto interpresonale i valori costitutivi del proprio sistema d’impresa. Essere costantemente consapevoli del rapporto fiduciario che viene instaurato con i clienti, della tutela dei loro interessi e delle loro aspettative che in alcuni casi e circostanze assumono valore di profilo istituzionale.

DIALOGO

Favorire, anche attraverso mirate leve gestionali e incentivanti, una cultura partecipativa che sproni tutti a condividere il reciproco sapere. Attivare adeguati canali di comunicazione al fine di garantire informazioni chiare, tempestive e complete a tutti gli interlocutori. Rendere snelli i processi decisionali, chiare e definite le responsabilità, anche attraverso un confronto fra responsabile-collaboratore che sia sempre costruttivo e improntato al reciproco rispetto.

RISPETTO

Ascoltare e prestare attenzione alle persone in modo costante, rispettandone valori, sensibilità, orientamenti morali senza mai ricorrere a forme di pressione indebita. Gestire e tutelare la riservatezza delle informazioni di cui si entra in possesso in base al rapporto stabilito con i clienti a cui si forniscono servizi. Tale dovere esiste anche nei confronti dell’azienda, del suo patrimonio e delle sue decisioni.

DISPONIBILITÀ

Collaborare, condividendo informazioni e conoscenze per produrre valore e legittimare l’identità professionale di ciascuno, superando i vincoli organizzativi quando necessario. Impegnarsi ad ascoltare attivamente le esigenze dei colleghi, cercando di avere un’influenza positiva sull’ambiente di lavoro. Offrire al cliente rendimento, efficienza, soddisfazione dei bisogni e affidabilità, ricevendone in cambio un corrispettivo. Bisogna sapere ascoltare le necessità di ciascun cliente e tradurle in modo da proporre adeguate risposte professionali sotto forma di servizi.

QUALITÀ

Per noi significa perseguire l'eccellenza, migliorando ed innovando le nostre competenze per il successo aziendale e personale. Significa dedicare sé stessi alla massima soddisfazione del cliente e dimostrare al nostro interlocutore che ciò che è stato concordato è ciò che sicuramente otterrà da noi. Orientare la propria attività verso la soddisfazione del cliente salvaguardando gli interessi generali dell’organizzazione.

FIDUCIA

Creare uno stile di affidabilità fondato sul tenere fede alla parola data e sulla possibilità di riconoscere l’errore commesso in buona fede. La fiducia dei nostri clienti si deve ottenere solo con la costante conferma della nostra reputazione, affidata al coerente comportamento delle nostre persone, all’affidabilità dei nostri servizi, e alla capacità di rimettersi in discussione e modificare i propri comportamenti e decisioni. Ci impegniamo costantemente a ricercare la convergenza tra i nostri interessi e quelli del cliente, facendo così percepire a quest’ultimo di essere sempre dalla sua parte.
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