Ogni anno il nostro impegno si rinnova nel sostenere alcuni dei progetti più importanti della provincia di Biella e della regione Piemonte, che mirano a valorizzare la cultura, il territorio, lo sport e la scienza.
Contribuiamo al successo di queste iniziative locali mettendo la nostra esperienza e le nostre conoscenze tecniche al servizio delle Associazioni e degli Enti promotori.
Premio +bellezza in Valle è il progetto promosso dal Rotary Club di Valle Mosso che ha come obiettivo quello di valorizzare il territorio, riconoscendo e premiando i benefici di tutti quegli interventi volti a migliorare il contesto paesaggistico della provincia di Biella.
Abbiamo contribuito alla riuscita del progetto nella sua prima edizione del 2019 realizzando il sito web dal quale vengono raccolte tutte le candidature e, ogni anno, collaboriamo come fornitori ufficiali aggiornando i contenuti online in occasione dell'apertura e della chiusura del bando.
Il Premio Biella Letteratura e Industria è l'unico premio in Italia dedicato a opere che indagano il mondo industriale: ogni anno il premio è destinato a un’opera di autore italiano o straniero in traduzione italiana e, ad anni alterni, premia opere di Narrativa o Saggistica.
Ogni anno collaboriamo nella riuscita dell'edizione in corso, aggiornando i contenuti del sito web e seguendo real time le dinamiche che precedono la premiazione degli autori vincitori.
Il Rally della Lana nasce nel 1973 e torna protagonista delle strade biellesi nel 2018, grazie ai promotori Rally LANA.ALIVE e New Turbomark.
Si tratta di una competizione adrenalinica, che permette a piloti provenienti da tutta Italia di sfidarsi in una delle più impegnative prove dell’intero Campionato Italiano Rally.
GiovedìScienza è un'iniziativa nata nel 1987 con l'appoggio dell'Assessorato alla Cultura della Città di Torino ed ha come obiettivo quello di organizzare ogni giovedì da novembre a marzo interessanti incontri, sia in presenza che online, volti all'approfondimento di temi innovativi e stimolanti, al fine di concretizzare la diffusione di una solida e critica cultura tecnico-scientifica e stimolare la curiosità del pubblico.
Durante l’estate 2019, come molti di voi sapranno, Biella si è presentata come candidata ufficiale del Piemonte per entrare a far parte della Rete delle Città Creative Unesco, sfidando le finaliste a Parigi ed ottenendo con grande soddisfazione il titolo al termine di questo impegnativo ed entusiasmante percorso.
Abbiamo contribuito al raggiungimento di questo ambito obiettivo, collaborando al progetto come Fornitori Ufficiali con la realizzazione del sito web Biella Città Creativa.