Digital e SEO Copywriting


Scrivere contenuti persuasivi orientati
alla conversione

Il copywriting è un aspetto essenziale della comunicazione sul web, dai contenuti per l’ottimizzazione SEO sui motori di ricerca, all'advertising sui Social Media, fino agli articoli per i blog aziendali. Siamo in grado di comunicare il messaggio del tuo brand con le parole e keyword più adatte, per renderlo un contenuto fruibile sul web.

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DEFINIZIONE DEL TARGET

Il primo passo è identificare il target, ovvero i potenziali utenti che potrebbero leggere i tuoi contenuti: solo così si potranno scrivere testi efficaci ed orientati a soddisfare le loro esigenze al fine di far compiere un’azione, come l’acquisto o la richiesta di un servizio specifico.

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POSIZIONAMENTO SEO

Scrivere contenuti SEO friendly significa utilizzare le tecniche che permettono al motore di ricerca di posizionare il sito web o e-commerce fra i primi risultati. Non si tratta solo di inserire keywords nei testi, ma di ottimizzare tutti i contenuti: Meta Title, Meta Description, Alt Tag delle immagini e Layout.

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LA CREATIVITÀ

I contenuti originali rappresentano un vantaggio competitivo e le tecniche di copywriting permettono di semplificare il linguaggio, descrivere in maniera semplice e chiara un concetto, immedesimarsi nel lettore e creare uno stile e un ritmo unici per il tuo brand.

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LA SCRITTURA PERSUASIVA

Il copywriting persuasivo analizza i bisogni e le richieste degli utenti con l'obiettivo di convincere a compiere un’azione, con le giuste parole ed il tone of voice più adatto. Si descrive in maniera esaustiva il prodotto o servizio, con concetti emozionali ma che trasmettano allo stesso tempo serietà e professionalità, per guidare l’utente nel processo che lo porterà all’acquisto.

Definiamo una strategia multicanale

Una strategia di copywriting multicanale permette di creare una comunicazione coordinata su tutti i canali web in cui il tuo brand è presente, per trasmettere uno stile riconoscibile e unico.

Il lavoro successivo di monitoraggio della reputation del brand sarà essenziale, per analizzare la risposta del tuo pubblico ed intervenire tempestivamente sulla strategia comunicativa, qualora vi siano integrazioni o modifiche da apportare, sempre nell'ottica di un'ottimizzazione costante e studiata. 

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