Una strategia di comunicazione costante
Le newsletter permettono di mantenere un contatto diretto e costante con l'audience di riferimento, con l'obiettivo di fidelizzare l'utente ed aiutarlo a ricordare il nome del tuo brand e quindi di tornare a visitare il tuo sito web o e-commerce. Monitorando i clic sui link presenti nell’e-mail, potrai inoltre verificare quali collegamenti e sezioni sono di maggior interesse per il tuo pubblico ed utilizzare queste preziose informazioni per adeguare la tua strategia di comunicazione.
PROFILAZIONE DEGLI UTENTI
Segmentare gli utenti a seconda dei loro interessi, degli acquisti pregressi, delle pagine visualizzate, o per caratteristiche anagrafiche è fondamentale per comunicare in modo mirato ed aumentare quindi il tasso di apertura e lettura dell’e-mail inviata.
CONTENUTI PERSONALIZZATI
I testi, la grafica, i link, l’oggetto dell’e-mail, il giorno e l’orario di invio rappresentano scelte di stile e di strategia che consentono di attirare l’attenzione dell’utente che riceve la Newsletter e fargli compiere l’azione desiderata.
STATISTICHE E REPORT
Il controllo delle e-mail che entrano in soft bounce o hard bounce, il monitoraggio delle iscrizioni e delle disiscrizioni e gli A/B test sono tutti aspetti su cui prestare attenzione per studiare il comportamento dei contatti presenti nel database, con l'obiettivo di affinare la comunicazione e mantenere intatta la reputation della console.
SMS MARKETING
Veloce, breve e chiaro. Lo Short Text Message rappresenta una forma dirompente di comunicazione: arriva dritto sullo smartphone, che sia o no connesso alla rete, permettendo di farsi riconoscere, catturare l’attenzione e invitare a compiere un’azione precisa con poche parole.
I flussi automatici permettono di automatizzare attività ripetitive di invio e-mail, migliorando specifici processi aziendali, replicando l'azione in grande scala con il minimo sforzo.
L'obiettivo è quello di trasformare gli utenti o gli iscritti alla tua Newsletter in clienti e, successivamente, in clienti fidelizzati che acquistino più volte i tuoi prodotti o richiedano abitualmente un tuo servizio.
Attraverso l'e-mail marketing automation si possono creare messaggi altamente personalizzati, nella modalità one-to-one, moltiplicando esponenzialmente le possibilità di conversione.
L'e-mail marketing può aiutare ad ottimizzare i risultati in base agli obiettivi del tuo business.
Affidati al nostro team di esperti: sapremo ideare la strategia più adatta alla tua attività!
Dall'acronimo Customer Relationship Management, il CRM è un prezioso strumento che ti permette di gestire i rapporti e le interazioni con i tuoi contatti, siano essi clienti reali o potenziali.
La nostra scelta di collaborare con Brevo (siamo Partner Elit dell'Expert Program) trova conferma anche in questo caso, in quanto la piattaforma consta di un'apposita sezione CRM, grazie alla quale potrai:
• monitorare i progressi della pipeline, ossia il tuo flusso di marketing con obiettivo conversione, tenendo sotto controllo le negoziazioni in corso
• permettere ai clienti di poterti contattare quando lo desiderano, prenotando una videocall su Brevo o sulla tua piattaforma preferita attraverso un link da te condiviso
• sincronizzare il tuo team per gestire al meglio i flussi, assegnare compiti e suddividere le attività, aumentando la produttività
• impostare automation intelligenti per tutte quelle attività ripetitive, per ottimizzare i tempi e ridurre gli sprechi
• conoscere lo storico dei tuoi clienti, personalizzare la comunicazione e poter modificare la strategia ove necessario
Ecco solo alcune delle molte funzionalità che ti permetteranno di valorizzare la tua azienda, dando un cambio decisivo ai flussi operativi.
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