Vuoi migliorare il tuo posizionamento sui motori di ricerca?
Essere fra i primi risultati di ricerca dei tuoi potenziali clienti significa avere maggiore visibilità rispetto ai competitor e ottenere più traffico al sito web o e-commerce per aumentare le probabilità di convertire.
STRUTTURA DEL SITO
I motori di ricerca valorizzato gli e-commerce e i siti web che presentano contenuti di valore in una forma semplice e diretta, frutto dell'unione tra un'accurata analisi di keyword e competitor del mercato con le giuste competenze tecniche. Il nostro team è specializzato nella realizzazione di strutture wireframe progettate in ottica SEO, per permetterti di raggiungere gli obiettivi di posizionamento organico desiderati e far sì che il tuo progetto ottenga la giusta visibilità sul web.
LE GIUSTE PAROLE CHIAVE
Utilizziamo strumenti in grado di definire la rilevanza, la competitività ed il volume di ricerca delle parole chiave più influenti per il settore di riferimento. L’uso nei testi di queste keyword determinerà la visibilità della pagina sul web.
VISIBILITÀ E CONVERSIONI
Migliorare la visibilità del tuo e-commerce o sito web significa aumentare le possibilità di vendere, acquisire contatti o indurre all'azione. Il vantaggio competitivo di essere in prima linea è rilevante, e una struttura con contenuti SEO friendly ti premetterà di raggiungere più velocemente gli obiettivi desiderati.
MISURARE IL SUCCESSO
Ottenere traffico e vendite con il tuo sito web o e-commerce è un obiettivo raggiungibile, ma che richiede un continuo monitoraggio, in quanto i motori di ricerca sono in costante evoluzione: ogni aggiornamento intelligente e studiato verrà valutato positivamente dagli algoritmi di Google.
L'impostazione dei contenuti sul web determina il successo della comunicazione.
L'esperienza di navigazione è importante ed è spesso determinata dalla fruizione di contenuti interessati ed utili, che trasmettono un valore aggiunto all'utente.
Per esempio: un blog dinamico, con consigli ed informazioni di pertinenza del settore del brand, potrebbe fare la differenza per ogni tipo di e-commerce, dove tutto va verso un'unica direzione: vendere.
Un utente che trova facilmente quello che cerca nel tuo sito web resterà soddisfatto dell'esperienza e molto probabilmente tornerà.
Dall'analisi delle keyword e dei competitor di settore all'elaborazione della struttura wireframe, dalla stesura di testi SEO friendly al monitoraggio costante: il nostro team è a tua disposizione per permetterti di raggiungere gli obiettivi di posizionamento organico desiderati e far sì che il tuo progetto web ottenga la giusta visibilità tra i risultati nelle pagine dei motori di ricerca.
Google mette a nostra disposizione moltissimi strumenti che, se utilizzati in modo efficace, possono portare ottimi risultati alla tua attività fisica e online.
Monitorare costantemente il flusso di utenti al tuo sito web o e-commerce, correggere eventuali errori in console, ottimizzare le informazioni della tua scheda Google My Business sono azioni estremamente efficaci e che possono rappresentare un cambio tangibile nel raggiungimento dei tuoi obiettivi.
Avrai sentito sicuramente parlare di Google Search Console, Google Analytics 4 e Google My Business, ma sai realmente cosa sono e a cosa servono?
Il nostro team ti guiderà nell'analizzare il tuo progetto e valutare la soluzione su misura per te!
Local SEO, o ottimizzazione per i motori di ricerca locali, è una strategia di marketing digitale focalizzata sull'ottimizzazione della visibilità di un sito web nei risultati di ricerca locali. Lo scopo è migliorare la presenza online di un'attività commerciale e aumentare la visibilità nei confronti dei potenziali clienti in una specifica area geografica. Se gestisci un'attività che possiede una sede fisica o che fornisce servizi in specifiche località, allora il Local SEO è estremamente importante per il tuo business.
Ecco alcuni aspetti chiave del Local SEO:
• Google My Business
• Ottimizzazione delle parole chiave locali
• Ottimizzazione dei contenuti locali
• Recensioni dei clienti
• Segnalazioni locali (es. Yelp, TripAdvisor, PagineGialle)