È fondamentale diventare il punto di riferimento per il tuo settore ed entrare nell'immaginario degli utenti non appena pensano al prodotto o servizio che vendi.
Essere presente sui principali social network permette ad ogni azienda di avvicinarsi ai potenziali clienti, ascoltando le loro idee e domande, analizzando il sentiment intorno al brand e correggendo in tempo reale la comunicazione, calibrando le scelte in linea ai trend del proprio target.
Perché strutturare una Social Media Strategy?
I social media sono un potente strumento in continua evoluzione, che, nel corso degli anni, ha assunto sempre più importanza nella strategia di affermazione di qualsiasi tipo di brand. Grazie alla professionalità e all'esperienza del nostro team, siamo in grado di pianificare con cura ed efficacia la comunicazione più adatta ad ogni tipo di settore ed attività.
NOTORIETÀ
Genera interesse verso il tuo brand. Ogni occasione di diffondere contenuti e aumentare la propria visibilità è preziosa. Le reti dei social media sono canali in grado di dar voce al marchio e di avvicinarci ai potenziali clienti in maniera quasi informale e famigliare. Permettono infatti di condividere curiosità, informazioni inedite e raccontare la propria storia in maniera confidenziale, ma anche creare una community ed approfondire i temi che ruotano intorno al brand. Tutto questo è possibile con una strategia ben strutturata a lungo termine, nulla va lasciato al caso!
CONVERSIONI
Porta gli utenti a visitare il tuo e-commerce. L'obiettivo è quello di convertire gli utenti in clienti effettivi, incrementando le vendite online. Utilizzando strategie pubblicitarie sulle principali piattaforme social, come Facebook e Instagram, si mira a stimolare l'acquisto di prodotti o servizi direttamente dalla pagina del proprio shop online. Questo tipo di campagna consente di aumentare la visibilità del brand, raggiungere un pubblico altamente specifico e misurare con precisione il ritorno sull'investimento (ROI).
STORYTELLING
Racconta la tua storia. Una storia vera rafforza la tua immagine, e una forte immagine è il riflesso di un'azienda solida e competitiva. Attraverso i canali social esistono molteplici possibilità per raccontare il tuo brand: si può comunicare in maniera chiara ed efficace, ma anche dare libero sfogo alla creatività ed apparire originali e autentici. Uscire dagli schemi permetterà di dare un tono allegro e scherzoso ai contenuti proposti che appariranno di certo più fruibili.
Monitoraggio e report
I dati sono il cuore di una strategia di social media marketing di successo e i social network rappresentano una fonte inesauribile di questi dati. Un approccio di tipo analitico permette di avere sotto controllo le situazioni in qualsiasi momento e di gestire in maniera ottimale una campagna pubblicitaria. Si possono individuare rapidamente le reazioni del proprio pubblico, identificando così punti di forza e di debolezza della strategia di comunicazione.